La via del Ben-Essere

Il blog di Studio Shiatsu Bari di Alberto Scattarelli
1 minute reading time (231 words)

Focus Osservatorio - Puntata 6 - MS Channel (Sky Canale 814)

Rilassa i nervi, dando sostegno al Sistema Neurovegetativo, favorisce l'ossigenazione grazie all'apporto sanguigno, distende i muscoli, rigenera nel profondo, con effetti viscerali calmanti.

Sono solo alcuni dei benefici specifici dello Shiatsu per lo sportivo, messi in luce dal Vicepresidente di Apos in diretta TV.

Nel suo intervento su Sky Canale 814 Alberto Scattarelli ha sottolineato che Scienza e Olismo procedono su un binario parallelo. 

Lo Shiatsu attiva quello che Scattarelli ha definito 'il Sistema della Vitalità', che come ha sottolineato Antonello Calabrese (Presidente del Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bionaturali della Regione Lombardia.) 'fa tornare consapevoli di Essere corpo' .

"Questo per un atleta significa avere in gara più consapevolezza del proprio assetto e saperlo modulare al meglio.

Si corre non solo con le gambe, ma con la testa e i miei clienti sportivi manifestano soddisfazione perché nei trattamenti Shiatsu si sentono parte attiva del proprio riequilibrio, anche sotto il profilo umano. 

L'idea del benessere è molto ampia, non esistono strumenti esclusivi per facilitarlo: l'atleta può essere sostenuto da professionisti di 'mondi' diversi senza competizione ma con complicità". 

Alberto Scattarelli nella trasmissione #FocusOsservatorio dell'Osservatoro dello Sport e del Terzo Settore. 

Guarda ora la puntata:



Fonte: [Shiatsu APOS

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Un punto al giorno: MC/8 (Rokyu - Palazzo del lavo...
La musica e lo Shiatsu, assonanze tra creatività e...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 15 Aprile 2024

Immagine Captcha

Biografia Trattamenti home Blog 1 Biografia
  Brochure Personale Brochure Scuola  

ARTICOLI POPOLARI

16 Novembre 2013
79464 Punteggio
01 Giugno 2018
Storie Zen
All'interno dell'ottuplice sentiero vi sono tre stadi che si riferiscono al comportamento etico. Essi sono il terzo, il quarto e il quinto: retta parola, retta azione, retti mezzi di sussistenza. Conc...
29887 Punteggio
31 Marzo 2018
Shiatsu
Hara è un termine giapponese che significa "ventre" e si riferisce all'intera zona che va dal processo xifoideo fino alle ultime coste ed in basso tra le creste iliache e l'osso pubico, comprendendo, ...
28508 Punteggio
05 Novembre 2018
Shiatsu
​I movimenti dell'anca si svolgono grazie ad una sola articolazione chiamata coxo-femorale, che è costituita dalla testa del femore e dalla cavità cotiloidea, una cavità a forma emisferica composta da...
18335 Punteggio
09 Agosto 2019
Shiatsu
Chiunque avrebbe decine di validi motivi per scegliere di organizzare un viaggio in Giappone ma credo che un Operatore Shiatsu, ne abbia uno in più, alquanto singolare e assolutamente appassionante. S...
12478 Punteggio