La via del Ben-Essere
Focus Osservatorio - Puntata 6 - MS Channel (Sky Canale 814)
Rilassa i nervi, dando sostegno al Sistema Neurovegetativo, favorisce l'ossigenazione grazie all'apporto sanguigno, distende i muscoli, rigenera nel profondo, con effetti viscerali calmanti.
Sono solo alcuni dei benefici specifici dello Shiatsu per lo sportivo, messi in luce dal Vicepresidente di Apos in diretta TV.
Nel suo intervento su Sky Canale 814 Alberto Scattarelli ha sottolineato che Scienza e Olismo procedono su un binario parallelo.
Lo Shiatsu attiva quello che Scattarelli ha definito 'il Sistema della Vitalità', che come ha sottolineato Antonello Calabrese (Presidente del Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bionaturali della Regione Lombardia.) 'fa tornare consapevoli di Essere corpo' .
"Questo per un atleta significa avere in gara più consapevolezza del proprio assetto e saperlo modulare al meglio.
Si corre non solo con le gambe, ma con la testa e i miei clienti sportivi manifestano soddisfazione perché nei trattamenti Shiatsu si sentono parte attiva del proprio riequilibrio, anche sotto il profilo umano.
L'idea del benessere è molto ampia, non esistono strumenti esclusivi per facilitarlo: l'atleta può essere sostenuto da professionisti di 'mondi' diversi senza competizione ma con complicità".
Alberto Scattarelli nella trasmissione #FocusOsservatorio dell'Osservatoro dello Sport e del Terzo Settore.
Guarda ora la puntata:
FOCUS OSSERVATORIO – PT.6 – MsChannel
Fonte: [Shiatsu APOS]
When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.
Commenti