Lo Shiatsu A.I.Di.Bio.

A.I.DI.BIO.  Accademia Italiana Discipline Bionaturali presenta un Corso di Shiatsu davvero unico nel suo genere che da la possibilità di intraprendere lo studio di questa meravigliosa arte del benessere sia a coloro i quali hanno voglia di collocarsi in maniera professionale nel mondo lavorativo delle Discipline Bionaturali, che a coloro i quali vogliono semplicemente dedicare del tempo alla propria crescita personale.

 

Il Corso di Shiatsu – Metodo A.I.DI.Bio. è stato strutturato in maniera modulare in modo da poter offrire ad ogni singolo studente la possibilità di scegliere il proprio grado di formazione e la durata del percorso formativo.

 

Attraverso la guida di validi isegnanti, lo studente verrà messo nella condizione di apprendere in maniera puntuale tutti i principali stili di Shiatsu praticati a livello nazionale ed internazionale: lo Shiatsu M.T.C., lo Shiatsu stile Masunaga e lo Shiatsu stile Namikoshi.

 

Questa importante prerogativa metterà il praticante, una volta attestato, nella condizione di interfacciarsi a tutti i livelli con colleghi shiatsuka provenienti da qualsiasi altra Scuola di Formazione presente sul territorio.

 

Il Corso si divide in due moduli:

  • Corso di “Tecniche Base di Shiatsu – Metodo A.I.Di.Bio.® della durata totale di 150 ore, indirizzato a coloro i quali, non avendo mai praticato Shiatsu, hanno la necessità di acquisire una formazione base sullo Shiatsu Moderno. 
    Durante questo Corso, gli studenti acquisiranno tutti gli strumenti per eseguire un trattamento di riequilibrio energetico completo, secondo i canoni della Medicina Tradizionale Cinese e mediante l’uso dei Meridiani Tradizionali.
    Al termine del percorso formativo, verrà rilasciato da A.I.Di.Bio. un “Attestato di Partecipazione al Corso di Tecniche Base di Shiatsu – Metodo A.I.Di.Bio. ® “


  • Corso di “Operatore Shiatsu – Metodo A.I.Di.Bio.® della durata di 665 ore, indirizzato a coloro i quali, avendo già concluso il Corso di “Tecniche Base di Shiatsu – Metodo A.I.Di.Bio.®”, vogliono ulteriormente migliorare e perfezionare il proprio Shiatsu, diventando dei professionisti in accordo con quanto richiesto dalla Legge n°4/2013 sulle professioni non organizzate in Ordini e Collegi.
    L’obiettivo di questo Corso è di fornire un’elevata preparazione teorico-pratica in modo che gli studenti possano rapportarsi anche con il mondo sanitario e sportivo dove lo Shiatsu trova larghe applicazioni di supporto al lavoro dei professionisti della Sanita e della riabilitazione sportiva.
    Al termine del percorso formativo lo studente riceverà:
    a) “Attestato di Partecipazione Corso di Operatore Shiatsu – Metodo A.I.DI.Bio.®” rilasciato dall’Accademia Italiana Discipline Bionaturali;
    b) "Attestato di Partecipazione Corso di Operatore Shiatsu Namikoshi" riconosciuto dallo Japah Shiatsu College di Tokyo.

 

Obiettivo importante di Aidibio nei confronti degli allievi attestati è anche di fornire supporto  di aggiornamento e di sostegno all’inserimento nel mondo del lavoro nel settore delle Discipline Bionaturali di cui lo Shiatsu fa parte attraverso i numerosi contatti che la nostra Accademia ha con centri benessere, strutture termali, centri medici polispecialistici  sul territorio nazionale.

 

Per maggiori info sulle attività di A.I.DI.Bio. Accademia Italiana Discipline Bionaturali, visita il sito istituzionale raggiungibile all'indirizzo web: www.aidibio.it.

 

 

GruppoShiatsu 8 GruppoShiatsu 16

 

 

 

 

Stampa Email

Biografia Trattamenti home Blog 1 Biografia  
         

ARTICOLI POPOLARI

01 Giugno 2018
Storie Zen
All'interno dell'ottuplice sentiero vi sono tre stadi che si riferiscono al comportamento etico. Essi sono il terzo, il quarto e il quinto: retta parola, retta azione, retti mez...
21833 Punteggio
05 Novembre 2018
Shiatsu
​I movimenti dell'anca si svolgono grazie ad una sola articolazione chiamata coxo-femorale, che è costituita dalla testa del femore e dalla cavità cotiloidea, una cavità a forma em...
7053 Punteggio
22 Marzo 2018
Shiatsu
Lo Shiatsu è un'arte propriamente giapponese, le cui radici vanno ricercate nella Medicina Tradizionale Cinese, nelle antiche pratiche manipolative indiane e giapponesi, nel Taoism...
5620 Punteggio
09 Agosto 2019
Shiatsu
Chiunque avrebbe decine di validi motivi per scegliere di organizzare un viaggio in Giappone ma credo che un Operatore Shiatsu, ne abbia uno in più, alquanto singolare e assolut...
5465 Punteggio
25 Aprile 2018
Shiatsu
COS'E' LA FIBROMIALGIALa fibromialgia, detta anche sindrome fibromialgica (abbreviazione FM) o sindrome di Atlante, è una sindrome reumatica idiopatica e multifattoriale caratte...
5048 Punteggio
PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA CON A.I.DI.BIO.
  
: